i nostri murales

Materia Viva

Materia Viva

Opera realizzata a conclusione del progetto di artigianato sociale “Materia Viva”

IL TARTALABIRINTO

IL TARTALABIRINTO

Realizzato nell’ambito del Centro Estivo UISP , il Tartalabirinto è un gioco pavimentale realmente percorribile situato in una zona centrale della città di Matera ma soggetta ad abbandono. L’ opera nasce come segno tangibile di riqualificazione urbana attraverso l’arte di strada e spinge la comunità a ri-frequentare spazi urbani trasformandoli da non-luoghi a luoghi di incontro e socialità.

EIRENE

EIRENE

Ha il nome della dea della pace e ha come colori dominanti l’azzurro e il giallo dell’Ucraina. È Eirene, il titolo del murale realizzato nell’ambito del progetto Vimercate Pop Up e rappresenta la divinità greca della pace circondata dalle muse protettrici delle arti che regge una cornucopia dalla quale fuoriescono elementi di quiete e serenità.

DEMETRA GARGANICA

DEMETRA GARGANICA

L’opera è un’allegoria contemporanea della divinità classica Demetra, protettrice dell’agricoltura, creatrice del ciclo delle stagioni, madre che dispensa le ricchezze nate dalla terra. La divinità accoglie e protegge il paese, e il paese è parte di essa.

MONKEY DRINK HOUSE

MONKEY DRINK HOUSE

Murale d’arredo interno. L’opera , realizzata per committente privato, è una rivisitazione della porzione di affresco con La Creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti in Vaticano.

KI KUIDESE – ABBI CURA

KI KUIDESE – ABBI CURA

L’opera di Team Art Studio, situata all’imbocco del percorso che porta alle Gole del Raganello , è un omaggio alle vittime e rappresenta il ponte del diavolo , luogo sotto il quale si è consumata la tragedia e una bambina in abiti tipici che coglie un fiore.
Progetto realizzato con Comune di Civita e Associazione Mea Memoria.

QUO VADIS – LA DEA BENDATA

QUO VADIS – LA DEA BENDATA

“Quo Vadis” è il titolo del progetto con il quale nel 2019 Team Art Studio vince il bando “Street Art ATER”  per la realizzazione di un dipinto murale su immobili di proprietà popolare ubicati in zone periferiche.

Olimpia Playground – Kobe Bryant

Olimpia Playground – Kobe Bryant

Il nuovo campo da basket riporta la figura stilizzata del campione statunitense, tragicamente scomparso lo scorso 26 gennaio a causa di un incidente aereo.